Il mercato Foreign exchange sta crescendo rapidamente man mano che gli investitori vengono a conoscenza di coppie Foreign exchange redditizie e iniziano a scambiare valute estere. Tuttavia, molti investitori si chiedono con quali coppie di valute principali sia meglio iniziare a fare buying and selling. Come possiamo sapere se la coppia di scambio che abbiamo scelto sarà redditizia? Ci sono alcuni fattori chiave per determinare la validità di una coppia di valute per il buying and selling e abbiamo suddiviso le considerazioni che gli investitori dovrebbero prendere, così come alcuni esempi delle 6 migliori coppie di valute da negoziare sul mercato Foreign exchange per realizzare un profitto.
Leggi di più: Le migliori piattaforme di buying and selling Foreign exchange 2023
Cosa sono le coppie di valute Foreign exchange?
Le coppie Foreign exchange sono solo coppie di due valute che vengono scambiate, l’una con l’altra, in un’operazione Foreign exchange. Pensa di scambiare i tuoi euro con dollari quando fai un viaggio negli Stati Uniti. In questo caso, EUR/USD funzionerebbe come coppia di valute.
Quando si cercano coppie Foreign exchange da scambiare, è importante controllare gli eventi geopolitici, economici, finanziari e politici di quei paesi. Essenzialmente investirai in un paese quando acquisti una valuta estera e vuoi assicurarti di scegliere le migliori combinazioni di valute possibili.
Come scegliere la migliore coppia Foreign exchange da scambiare
Ci sono various considerazioni chiave da fare prima di scegliere una coppia di valute da negoziare sul mercato Foreign exchange. Alcune coppie Foreign exchange popolari potrebbero essere più rischiose e alcune coppie di valute esotiche potrebbero valere di più il tuo tempo, a seconda dei fattori elencati di seguito.
Liquidità
Più coppie di valute liquide possono essere scambiate rapidamente e in genere hanno più attività da parte dei dealer Foreign exchange. La liquidità è importante perché se hai bisogno di fare uno scambio veloce, vuoi che la tua coppia di valute sia altamente liquida.
Poiché la maggior parte delle principali coppie di valute viene acquistata e venduta frequentemente, tendono advert avere una liquidità molto più elevata. D’altra parte, se scegli più coppie di valute minori, potresti avere difficoltà a effettuare uno scambio rapido e capitalizzare il movimento di mercato da cui volevi trarre profitto.
Volatilità
La volatilità è una considerazione per qualsiasi compravendita di azioni, investimenti e scelte di mercato. La volatilità indica essenzialmente il movimento del prezzo di un asset, inclusi alti e bassi. Nel buying and selling sul Foreign exchange, questa volatilità può essere capitalizzata per realizzare un profitto quando si vendono valute a basso prezzo o si acquistano a un prezzo alto quando i valori delle valute salgono.
Quindi, la volatilità potrebbe essere un vantaggio per il dealer Foreign exchange, ma procedi con cautela. La volatilità (o movimenti di prezzo) può essere influenzata da molti fattori, ma i più comuni in quest’area sono il tasso di cambio, il tasso di interesse, le scelte delle banche centrali, gli eventi politici e finanziari e la fiducia complessiva degli investitori.
Ora del giorno
Tecnicamente, puoi fare buying and selling sul Foreign exchange in qualsiasi momento della giornata, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Tuttavia, le principali coppie di valute fanno parte di 4 diversi fusi orari, che hanno orari di mercato diversi. Queste ore si sovrappongono e gli esperti affermano che questo può essere un ottimo momento per fare buying and selling sul Foreign exchange poiché il mercato è più attivo, la liquidità è elevata e le principali valute si stanno muovendo.
Advert esempio, i mercati degli Stati Uniti e di Londra si sovrappongono dalle 8:00 alle 12:00, e questo è un ottimo momento per scambiare questa coppia Foreign exchange più popolare.
Le 6 migliori coppie di valute principali da scambiare nel 2023

Andiamo alla parte buona. Quali coppie di valute sono attualmente le più vantaggiose da scambiare? Di seguito sono riportate 6 delle migliori coppie di valute da scambiare sul mercato Foreign exchange. Se scegli queste coppie, il tuo viaggio nel buying and selling Foreign exchange sarà probabilmente iniziato bene.
USD/EUR
Il dollaro USA e l’euro sono la coppia di valute più scambiata. Se ricevi consigli sugli investimenti da un esperto, ti diranno che questa è un’ottima coppia di valute con cui iniziare. Sono scambiati a un quantity maggiore rispetto advert altre coppie Foreign exchange e sono spesso volatili, consentendo agli investitori di trarre profitto dal loro movimento dei prezzi. Il dollaro USA è la valuta di base in molte coppie di valute popolari, quindi abituati a vedere USD o dollaro USA come prima valuta elencata.
USD/JPY
Il dollaro USA e lo yen giapponese sono altre due valute popolari da scambiare. Questa coppia di valute è preferita per la sua elevata liquidità e anche per l’elevata volatilità. Esiste anche una correlazione diretta tra i tassi di interesse statunitensi e l’indebolimento del valore dello yen giapponese. Questo può creare schemi prevedibili con cui i dealer possono pianificare ed eseguire le loro operazioni. Quando seguono da vicino i tassi di interesse.
USD/CAD
Un’altra delle coppie di valute più scambiate è il dollaro USA e il dollaro canadese. Questa è vista come una delle migliori coppie Foreign exchange perché è tipicamente liquida e unstable. Il dollaro canadese è anche strettamente legato ai tassi di interesse ed è considerato una delle valute delle materie prime perché è strettamente legato al prezzo del petrolio (una merce). Questa correlazione può aiutare gli investitori a visualizzare gli eventi di mercato e acquistare o vendere il dollaro USA rispetto al dollaro canadese al momento giusto.
USD/GBP
La coppia dollaro USA e sterlina britannica è un’altra delle popolari coppie di valute incrociate. Questa coppia è un’altra fortemente influenzata dai tassi di interesse di entrambi i paesi. Come altre coppie di valute popolari, questa coppia embody un’elevata liquidità e un’elevata volatilità e uno unfold più ampio rispetto alle valute più scambiate. La sterlina britannica ha anche una correlazione positiva con l’euro.
USD/AUD
Il dollaro USA e il dollaro australiano sono un’altra popolare coppia di buying and selling su cui gli investitori capitalizzano per massimizzare i loro guadagni nei mercati Foreign exchange. Il dollaro australiano è fortemente influenzato dai prezzi delle materie prime e gli investitori possono tenere traccia di queste variazioni di prezzo per trarre profitto da questa coppia di valute. Anche i tassi di interesse influenzano direttamente questa coppia e sono noti per la loro liquidità e volatilità.
USD/CHF
Ultimo ma non meno importante, il dollaro USA scambiato contro il franco svizzero è un’altra grande opzione per il buying and selling sul Foreign exchange. Il PIL e i dati economici in genere hanno l’effetto maggiore sul valore di questa coppia, ed è noto per essere una coppia di valute abbastanza stabile. Ciò significa meno volatilità, ma il dollaro USA scambiato contro il franco svizzero ha ancora un’elevata liquidità.
5 passaggi di base per iniziare a fare buying and selling su una coppia di valute Foreign exchange
Prima di tuffarti e iniziare a fare buying and selling sulle principali coppie di valute, ti consigliamo di completare diversi passaggi essenziali per arrivare al tuo primo scambio. Di seguito abbiamo elencato alcuni passaggi utili.
Trova un dealer affidabile
Prima di tutto, avrai bisogno di un dealer Foreign exchange che ti aiuti a fare le tue operazioni. Sia che tu abbia intenzione di fare scambi giornalieri sul Foreign exchange o di fare buying and selling di tanto in tanto, hai bisogno di un dealer qualificato che ti aiuti a piazzare scambi nei mercati Foreign exchange. Assicurati di controllare le commissioni dei dealer, se consentono il buying and selling sul Foreign exchange nel tuo paese e quale tipo di abbonamento o conto minimo è richiesto per aprire un conto di brokeraggio.
Crea la tua strategia di buying and selling
Successivamente, dovrai istruirti sulle principali strategie Foreign exchange e decidere quale strategia si adatta meglio al tuo funds, alla comodità del rischio e allo stile di buying and selling di valuta. Raccomandiamo di concentrarsi sulle correlazioni tra le principali coppie di valute e il movimento del mercato, tracciare questo movimento e fare un piano per l’acquisto e la vendita di Foreign exchange basato su questi movimenti economici, politici e finanziari.
Scegli le coppie Foreign exchange che desideri negoziare
Quindi, scegli quali coppie principali ti senti a tuo agio nel buying and selling. Questo elenco delle 6 principali coppie Foreign exchange è un ottimo punto di partenza sia per i dealer principianti che per quelli avanzati. Se ti senti più a tuo agio con una certa valuta piuttosto che con un’altra, scegli una coppia con questa valuta. Ricorda che mentre scambi valute, stai essenzialmente investendo nella valuta principale di un paese. Cerca e scegli le tue coppie di valute di conseguenza.
Segui la tua strategia
Ora è il momento di mettere in atto la strategia che hai escogitato. Rimani aggiornato sulle principali notizie di mercato e segui i movimenti delle coppie di valute che hai scelto. Quando il prezzo e i movimenti di mercato indicano un acquisto o una vendita, preparati a fare buying and selling. Assicurati di non fare una scelta di buying and selling basata su una campagna pubblicitaria o una giornata emotiva, ma usa veramente la tua strategia e la tua mente sana per fare una scelta di investimento istruita.
Inserisci il tuo ordine
L’ultimo passo è iniziare a fare buying and selling sul Foreign exchange. Il tuo primo scambio di Foreign exchange dovrebbe avvenire dopo un’attenta educazione, guardando i dati di mercato e scegliendo un dealer affidabile. Effettuare l’ordine potrebbe essere istantaneo, in base al dealer che utilizzi, oppure potrebbe richiedere alcuni minuti o ore. Potresti anche dover pagare commissioni o tasse sul commercio. Congratulazioni se hai raggiunto quest’ultimo passaggio! Ora sei un dealer Foreign exchange.
Per saperne di più: tassa sul buying and selling sul Foreign exchange
Le 2 migliori piattaforme di buying and selling Foreign exchange
eToro
eToro è uno dei posti migliori per i principianti per iniziare il loro viaggio nel buying and selling di valute. Hanno un’esperienza tremendous user-friendly, un servizio clienti utile e disponibile e commissioni Foreign exchange basse. La loro guida per gli investitori aiuta i neofiti a iniziare il loro viaggio nel buying and selling con le risorse di cui hanno bisogno.
La loro vasta gamma di opzioni di investimento come azioni, ETF, obbligazioni, criptovalute e opzioni, li rende uno dei dealer più diversi in circolazione. Tuttavia, noteremo che attualmente eToro non offre il buying and selling Foreign exchange ai clienti statunitensi.
Mercati CMC
I mercati CMC sono un altro dealer popolare che consente agli investitori di scambiare coppie di valute Foreign exchange. Adoriamo la loro facilità d’uso, i loro dati di mercato aggiornati, la loro fantastica app cell e i suggerimenti commerciali.
Se non sai da dove cominciare con il buying and selling delle migliori coppie Foreign exchange e altri investimenti, CMC Markets è un ottimo punto di partenza. Hanno anche un centro di apprendimento per aiutare gli investitori advert armarsi di informazioni rilevanti quando cercano di realizzare un profitto investendo.
CMC è noto per i suoi CFD, i grafici Foreign exchange e le capacità di buying and selling e potrebbe essere più adatto per gli investitori più avanzati. Offrono istruzione, ma il day buying and selling, il buying and selling Foreign exchange e il buying and selling di criptovalute che offrono presentano maggiori rischi per l’investitore principiante. Le capacità del loro sistema sono impressionanti, ma potrebbero essere più travolgenti per i dealer principianti. Ancora una volta, CMC Markets non consente ai dealer statunitensi di trarre vantaggio dai mercati Foreign exchange.
Pensieri finali
Sia che tu voglia effettuare operazioni Foreign exchange giornaliere o semplicemente aggiungere altre coppie di valute al tuo portafoglio, queste 6 principali coppie di valute comprendono gran parte del mercato e potrebbero essere un ottimo passo successivo per il tuo viaggio di investimento.
Poiché le coppie di buying and selling includono l’investimento nella valuta effettiva di un paese, è meglio informarsi sulla loro economia, notizie importanti e altre notizie rilevanti che potrebbero influenzare la valutazione delle valute. I passaggi e l’educazione adeguati sono fondamentali per fare un buon scambio quando si cercano le migliori coppie di valute Foreign exchange da scambiare.
Domande frequenti (FAQ)
Uno unfold basso in genere significa che la valuta estera che stai considerando è altamente liquida e al momento non così unstable.
Un ampio unfold in genere significa che c’è un divario più ampio tra il prezzo di una valuta e l’altro. Ciò si tradurrà in genere in una bassa liquidità e indica una maggiore volatilità.
Parità significa che il valore di una valuta Foreign exchange è esattamente uguale all’altra valuta in quel momento, o un rapporto 1:1.
Una valuta di base è la valuta con cui stai confrontando una valuta di quotazione, per valutare la valuta di quotazione. Quando si definiscono le coppie di valute, la valuta di base è la prima valuta elencata.
Questo tipo di valuta è la valuta che stai confrontando con una valuta di base. Quando si definiscono le coppie di valute, la valuta di quotazione è la seconda valuta elencata.
Questa domanda dipende davvero dalle tue strategie di buying and selling. Qualsiasi coppia Foreign exchange può essere redditizia se si calcola correttamente il mercato e queste prime 6 coppie sono un ottimo punto di partenza se si desidera realizzare un profitto.