Importanti investimenti vengono pianificati da Reliance Industries nel settore energetico australiano.

Reliance Industries di Mukesh Ambani sta pianificando importanti investimenti in Australia, secondo fonti vicine alla questione. Hanno rivelato che l’azienda ha reclutato specialisti per esaminare la fattibilità del progetto e sta valutando l’concept di creare una fabbrica di idrogeno/ammoniaca verde nell’Australia occidentale.

L’Australia ha affermato alla comunità globale che la loro terra, in particolare nell’Australia occidentale, è un luogo ideale per progetti di idrogeno verde e ammoniaca verde grazie alla sua abbondanza di spazio e all’energia rinnovabile a basso costo. Entro il 2030, l’Australia occidentale vuole produrre idrogeno verde a 2 dollari al chilogrammo.

Lalit Dogra, direttore della divisione Hydrogen and New Energies del governo dell’Australia occidentale, ha dichiarato che l’Australia sta compiendo incredibili progressi verso il suo obiettivo entro il 2030. Secondo quanto riferito, ci sono più di 30 progetti sull’idrogeno in various fasi di preparazione, tra cui H2Perth Hydrogen, l’hub energetico dell’Australia occidentale e l’hub asiatico per le energie rinnovabili nell’space di Pilbara.

Secondo un rapporto pubblicato nel gennaio 2023, l’Australia occidentale è “un luogo eccezionale per gli investimenti nell’idrogeno rinnovabile”. Il rapporto afferma inoltre che, tenendo conto sia dei progetti in corso che di quelli pianificati, WA potrebbe produrre fino a 100 GW di energia rinnovabile per l’idrogeno prima del 2031 e forse il doppio entro il 2040.

Si parla molto di idrogeno verde in Australia e le aziende di tutti i settori stanno cercando opportunità per essere coinvolte. Advert esempio, Fortes Cue Future Industries (che fa parte di uno dei migliori minatori di minerale di ferro del mondo) sta costruendo un impianto di elettrolisi da 2 GW nel Queensland. Inoltre, hanno appena firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con Thermax per esplorare il settore dell’idrogeno in India.

Reliance sta cercando di essere coinvolta nel crescente ecosistema australiano. Persone che hanno familiarità con la questione hanno affermato che le intenzioni di Reliance sono “enormi”, sebbene sia ancora troppo presto nei progetti per esigere una cifra in dollari. Anche altre compagnie energetiche indiane come ReNew Energy e ACME stanno facendo sentire la loro presenza nel Paese.

Un progetto di energia verde in Australia

Reliance Industries, la più grande società quotata in India, copre una vasta gamma di attività, tra cui esplorazione e produzione di petrolio, produzione petrolchimica e servizi di vendita al dettaglio e on-line, che ne sono tutti esempi.

Secondo quanto riferito, Reliance Industries ha mostrato grande interesse per i piani per l’idrogeno verde di Forte Metals Group. Il gruppo di Andrew Forrest mira a produrre 15 milioni di tonnellate di idrogeno ricavato da energia rinnovabile entro il 2030. Se Reliance Industries decidesse di procedere con il suo piano, diventerebbe un diretto rivale.

Secondo un insider esperto che l’ha descritta come una strategia di “alto livello”, Reliance ha inviato funzionari in Australia per studiare potenziali opportunità, prevedendo che i costi di produzione di benzina priva di carbonio si ridurranno drasticamente nei prossimi anni. Secondo una seconda persona vicina a Reliance, non c’period consenso interno a seguire la proposta.

Secondo Gagan Sidhu, capo del Middle for Vitality Finance presso il assume tank CEEW di Nuova Delhi, un story spostamento offshore sarebbe coerente con la portata degli obiettivi di Reliance. Riguardo al enterprise Reliance New Vitality, che comprende idrogeno ed elettricità verde, il presidente Mukesh Ambani ha parlato dei mercati esteri durante l’assemblea generale annuale dell’azienda poche settimane fa. Non sono in grado di commentare i piani aziendali interni in questo momento.reliance new energy solar acquista partecipazioni rec solar per 771 milioni di dollari |  menta

L’idrogeno verde sarà essenziale per la rivoluzione industriale e prevediamo che i mercati di esportazione assumeranno un ruolo guida poiché rendono possibile il finanziamento in dollari a basso costo, secondo Sidhu.

Secondo le stime, l’India potrebbe aver bisogno di 10 trilioni di dollari (14,8 trilioni di dollari) di investimenti per raggiungere i suoi obiettivi net-zero entro il 2070, o 200 miliardi di dollari all’anno in 50 anni. Ciò creerebbe un enorme potenziale per aziende come Reliance. Mentre aumenta il suo coinvolgimento nelle trasformazioni industriali, dei trasporti e dell’elettricità necessarie per convertire l’India in un’economia a basse emissioni di carbonio, Reliance ha già impiegato 2500 scienziati, ingegneri ed esperti e ha dichiarato che aggiungerà 10 volte quel numero nei prossimi anni .

Reliance ha affermato che stava valutando nuove tecnologie, inclusi gli elettrolizzatori, che dividono l’acqua in ossigeno e idrogeno utilizzando l’elettricità. Si pensa che in Australia questo processo di produzione dell’idrogeno sarebbe alimentato dall’energia solare.

La proposta sarebbe in linea con lo sforzo globale per sostenere le reti di approvvigionamento, le fonti energetiche e la produzione di minerali vitali, tra gli altri importanti alleati. In un discorso tra il governo, le imprese e il mondo accademico a Nuova Delhi, queste questioni di investimento e potenziale di sviluppo sono state importanti argomenti di discussione.

Il famoso scienziato Ramesh Mashelkar, cancelliere del Jio Institute, sostenuto da Reliance Industries, period tra i partecipanti al dialogo sulla management tra Australia e India. L’evento è stato co-presieduto da Lisa Singh, CEO dell’Australia-India Institute, e Mike Cannon-Brookes, co-fondatore di Atlassian e sostenitore dell’impresa di energia solare Solar Cable.

I temi dell’energia rinnovabile, l’interesse dell’India per l’importazione di minerali essenziali dall’Australia e come utilizzare l’esperienza indiana nella produzione sofisticata e nella produzione di pannelli solari sono stati tutti trattati nell’esclusiva conferenza. L’AILD mirava a rafforzare quello che un funzionario presente ha definito il “vigore straordinario” delle relazioni tra i due paesi.

Le crescenti preoccupazioni per la stabilità, l’economia e la sicurezza della regione hanno svolto un ruolo significativo nello sviluppo della convergenza, secondo il ministro degli affari esteri indiano, Jaishankar, che ha detto ai partecipanti e agli osservatori che le relazioni tra i due paesi “hanno cambiato marcia e sono andate in un’orbita più alta. Una management più forte ha sottolineato i vantaggi di un maggiore coordinamento e collaborazione, anche se i due paesi hanno storicamente interagito.

Mentre i due paesi lavorano per passare alla produzione di energia e combustibili a basse emissioni di carbonio, c’è una fantastica tecnologia in crescita nella produzione di energia e combustibili a basse emissioni di carbonio, e gli esperti vedono grandi opportunità di collaborazione tra Australia e India. Stiamo parlando degli elettrolizzatori e di tutta l’integrazione verticale di cui l’India avrebbe bisogno per raggiungere l’indipendenza energetica.Energia rinnovabile: Reliance completa l'acquisizione del 40% del capitale di Sterling & Wilson Solar - The Economic Times

Reliance ha dichiarato a gennaio di aver raggiunto un accordo con il governo dello stato del Gujarat per investire 5,9 trilioni di rupie (109 miliardi di dollari) in iniziative rispettose dell’ambiente. Uno degli otto specialisti internazionali di energia rinnovabile che Ambani ha scelto per il New Vitality Council, che sta guidando la spinta del conglomerato verso l’energia rinnovabile, è l’ex massimo scienziato australiano, Alan Finkel.

Il mese scorso, il signor Ambani ha informato gli azionisti della società che Reliance period già tra i principali produttori mondiali di idrogeno grigio, che viene creato da combustibili fossili. “Entro il 2025, speriamo di dimostrare i nostri obiettivi in ​​termini di costi e prestazioni e iniziare gradualmente il passaggio dall’idrogeno grigio all’idrogeno verde.

Il multimiliardario sostiene l’iniziativa del primo ministro Narendra Modi di trasformare l’India, che dipende fortemente dal carbone, in una superpotenza nel settore dell’energia verde con esportazioni di energia rinnovabile per un valore di 500 miliardi di dollari nei prossimi 20 anni.

Eravamo ben noti per l’ascesa dell’India allo standing di potenza nel settore IT negli ultimi 20 anni. “Secondo me, diventeremo una superpotenza nel campo dell’energia e delle scienze della vita nei prossimi 20 anni, insieme alla tecnologia”, ha affermato Ambani all’inizio di quest’anno.

A partire dallo scorso novembre, l’India aveva 392 GW di capacità elettrica installata, di cui 150 GW di capacità installata di energia rinnovabile. Entro il 2030, la nazione aspira advert avere 500 GW di capacità di energia rinnovabile incorporata e, entro il 2070, spera di avere zero emissioni nette di carbonio.

La missione dell’idrogeno verde in India: various aziende si sono impegnate a effettuare il passaggio.

GRUPPO ADANI

Adani New Industries Ltd. (ANIL) ha dichiarato il 14 giugno 2022 di aver collaborato con la francese Whole Energies SE per investire 50 miliardi di dollari in India nei prossimi dieci anni per produrre idrogeno verde e creare un ecosistema attorno advert esso. L’obiettivo principale di ANIL è raggiungere una capacità di produzione di idrogeno verde di 1 milione di tonnellate metriche all’anno entro il 2030.

ANIL ha firmato un accordo di sviluppo e licenza con Cavendish Renewable Expertise (CRT), un’azienda di tecnologia dell’idrogeno con sede a Melbourne, per lo sviluppo su larga scala di elettrolisi alcaline membrane a scambio polimerico (PEM), membrane a scambio anionico (AEM) e l’innovativo ” Tecnologia C-Cell.

RELIANCE INDUSTRIES LTD (RIL)

Il 29 agosto 2022, il presidente di Reliance Industries, Mukesh Ambani, ha dichiarato l’obiettivo dell’azienda di passare dalla produzione di idrogeno grigio a idrogeno verde entro il 2025. Entro la advantageous di questo decennio, l’azienda vuole ridurre il prezzo della produzione di idrogeno verde a meno di $ 1/ kg.

Fonti affermano che RIL è in trattative avanzate sullo sviluppo e la catena di fornitura di motori alimentati a idrogeno con Ashok Leyland, produttore di camion e autobus di proprietà di Hinduja. Ambani ha annunciato l’anno scorso le sue intenzioni di investire 75 miliardi di dollari in progetti di energia sostenibile nei prossimi 15 anni.

Indian Oil Company Ltd. (IOCL)

Come parte di uno sforzo di decarbonizzazione, IOCL mira a sostituire almeno un decimo dell’attuale idrogeno a base di combustibili fossili nelle sue raffinerie con idrogeno verde. La società stabilirà anche una filiale quest’anno per ospitare le sue società di energia verde. Secondo il rapporto annuale 2022 del PSU, l’azienda sta tentando di produrre idrogeno verde, producendo il 10% dell’idrogeno che produce ora come idrogeno verde entro il 2029-2030.

Bharat Petroleum Company Ltd. (BPCL)

Un impianto di generazione di idrogeno verde che utilizza un sistema di elettrolisi da 5 MW sarà gradualmente costruito da BPCL come parte di uno dei suoi progetti di distribuzione del gasoline cittadino. Nel giugno 2022 ha chiesto offerte per lo stesso. valutare la possibilità di realizzare, tra l’altro, un impianto di idrogeno inexperienced e di energie rinnovabili per clienti nazionali e internazionali.

LARSEN & TOUBRO LTD (L&T)

Nel suo complesso di ingegneria pesante AM Naik a Hazira, Gujarat, il gigante dell’ingegneria L&T ha costruito un impianto di idrogeno verde nell’agosto 2022. L’impianto produce 45 kg di idrogeno verde al giorno, tutti utilizzati all’interno del complesso industriale di Hazira della società. Inoltre, l’azienda ha stretto un accordo con l’Indian Institute of Expertise (IIT) Bombay per collaborare alla ricerca e allo sviluppo nella catena del valore dell’idrogeno verde.Reliance Industries acquisisce una partecipazione di maggioranza in una società con sede negli Stati Uniti per 2,5 miliardi di rupie: dettagli - Times of India

L&T ha firmato un accordo nel gennaio 2022 per stabilire una struttura in India con tecnologia di elettrolizzatori con sede in Norvegia e produttore Hydrogen-Professional AS. Secondo l’accordo, L&T e Hydrogen-Professional collaboreranno per creare un impianto di produzione su scala gigawatt per elettrolizzatori di acqua alcalina basati sulla tecnologia Hydrogen-Professional.

curato e corretto da Nikita Sharma

Related Posts

Business in Brief: 05/31/2023

Enterprise in Transient: 05/31/2023

The pizzeria serves desserts TRAVERSE CITY Two Sons Pizza serves New York-style pies every day from 11am to midnight on the Coin Slot. Pizza by the slice…

Global Address Verification Software Market Size and Forecast |  AccuZIP, SmartSoft DQ, Anchor Computer Software, Acme Data, BCC Software, ClickToAddress, Egon, LexisNexis, TrueNCOA, Experian.  - SleterFC.com

International Storm Monitoring Apps Market Dimension and Forecast | ACME AtronOmatic, LLC, AccuWeather Darkish Sky (Apple, Inc.), DTN, LLC, Kelly Know-how Inc., Quincy Media, The Climate Channel (TWC Product and Know-how, LLC), xAd, Inc. dba GroundTruth (WeatherBug), InMeteo , sro (Ventusky) and IAC Search & Media Applied sciences, Ltd. – SleterFC.com

New Jersey, USA – Verified Market Analysis just lately launched a analysis report titled “International storm monitoring apps market evaluation, forecast to 2030” evaluating numerous components that…

Global Address Verification Software Market Size and Forecast |  AccuZIP, SmartSoft DQ, Anchor Computer Software, Acme Data, BCC Software, ClickToAddress, Egon, LexisNexis, TrueNCOA, Experian.  - SleterFC.com

International Deal with Verification Software program Market Dimension and Forecast | AccuZIP, SmartSoft DQ, Anchor Laptop Software program, Acme Knowledge, BCC Software program, ClickToAddress, Egon, LexisNexis, TrueNCOA, Experian. – SleterFC.com

New Jersey, USA – The market analysis report gives an elaborate examine of the International tackle verification software program market to assist gamers put together properly to…

Are New York wine bars still bars?

Are New York wine bars nonetheless bars?

Mainly, a wine bar is a spot the place you’ll be able to go in and discover a curated collection of wines, seize a number of small…

The Jersey Shores 25 greatest towns, ranked

The Jersey Shores 25 best cities, ranked

A model of this story was initially revealed in 2020 and has been up to date. The Jersey Shore is again to regular three years in the…

Creating and sharing Epoch N, Yingli Solar returns to the throne at SNEC

Creating and sharing Epoch N, Yingli Photo voltaic returns to the throne at SNEC

PV chief and creator of New Epoch of N-TSure At 9 am, the opening ceremony was formally held on the entrance of Pavilion 3 of the Shanghai…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *