Il FTSE 100 chiude in rialzo dello 0,5% sui segnali di moderazione dell’inflazione statunitense

L’indice FTSE 100 ha chiuso mercoledì in rialzo dello 0,5% a 7824,8 punti, sostenuto dai minatori e dai titoli esposti al petrolio poiché i dati sull’inflazione negli Stati Uniti sono stati inferiori alle aspettative. “La reazione iniziale suggerisce che i mercati pensano che qualsiasi mossa a maggio potrebbe essere l’ultima del ciclo di rialzi dei tassi, in vista di possibili tagli entro la fantastic di quest’anno”, ha dichiarato in una nota il capo analista di mercato di CMC Markets UK Michael Hewson. . Tra i migliori in rialzo, le azioni del fornitore di servizi di advertising e supporto DCC sono aumentate del 3,8%, seguite da Ashtead e Glencore, rispettivamente del 2,5% e del 2,4%. Il proprietario di British Airways IAG è stato il peggior performer, in calo del 4% dopo un avviso di profitto da parte di American Airways negli Stati Uniti, ha osservato Hewson.

 

NOTIZIE AZIENDALI:

Hikma Prescription drugs nomina Riad Mishlawi CEO

Hikma Prescription drugs PLC ha dichiarato mercoledì che Riad Mishlawi è stato nominato amministratore delegato a partire dal 1 settembre e che Stated Darwazah si dimetterà da amministratore delegato advert interim e tornerà al suo ruolo di presidente esecutivo.

I guadagni di LBG Media 2022 sono diminuiti in un contesto difficile; CFO in pensione

LBG Media PLC ha dichiarato mercoledì che i guadagni sono diminuiti nel 2022 poiché il difficile contesto economico ha colpito la spesa pubblicitaria e che il direttore finanziario Tim Croston ha deciso di ritirarsi.

Unite Group vede forti vendite per il nuovo anno accademico, sostiene gli obiettivi di crescita

Unite Group PLC ha dichiarato mercoledì di aver registrato forti prevendite per il prossimo anno accademico ed è fiduciosa di raggiungere gli obiettivi di crescita degli affitti.

La perdita ante imposte di Everyman 2022 si è ridotta mentre il cinema si riprende

Mercoledì Everyman Media Group PLC ha dichiarato che la sua perdita ante imposte del 2022 si è ridotta con il ritorno del pubblico nei cinema e che il buying and selling attuale è stato in linea con le aspettative.

Sosandar riporterà lo swing all’utile ante imposte dell’anno fiscale 2023

Sosandar PLC ha dichiarato mercoledì che prevede di riportare un’oscillazione a un utile ante imposte per l’anno fiscale 2023 e che le entrate sono aumentate.

Oxford Cannabinoid nomina Clarissa Sowemimo-Coker CEO permanente

Mercoledì Oxford Cannabinoid Applied sciences Holdings PLC ha confermato la nomina permanente di Clarissa Sowemimo-Coker come amministratore delegato.

Marks Electrical FY 2023 Gli utili dovrebbero aumentare rispetto all’anno sui guadagni delle quote di mercato

Marks Electrical Group PLC ha dichiarato mercoledì che prevede che gli utili e le entrate rettificati aumenteranno rispetto all’anno fiscale 2023 poiché ha guadagnato quote di mercato nei principali mercati degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo e ha ottenuto ottime prestazioni in altre categorie di prodotti.

De La Rue vede il profitto dell’anno fiscale 2023 mancante delle aspettative di mercato

De La Rue PLC ha dichiarato mercoledì che prevede di riferire che il suo utile operativo rettificato per l’anno fiscale 2023 ha mancato le aspettative del mercato e ha definito le sue aspettative per l’anno fiscale 2024.

Craneware avvia un programma di riacquisto di azioni da 5 milioni di sterline

Craneware PLC ha dichiarato mercoledì che prevede di avviare un programma di riacquisto di azioni da 5 milioni di sterline (6,2 milioni di dollari) poiché la società ritiene che sia il modo migliore per utilizzare la liquidità e fornire valore agli azionisti, compensando al contempo la futura diluizione dei piani di incentivazione azionaria.

Treatt vede aumentare l’utile ante imposte rettificato del primo semestre; FY 2023 in linea con le opinioni

Treatt PLC ha dichiarato mercoledì che l’utile e i ricavi ante imposte rettificati sono aumentati per la prima metà dell’anno fiscale 2023 e che la sua efficiency è stata in linea con le aspettative del consiglio per l’anno.

Georgia Capital approva un programma di riacquisto di azioni da 10 milioni di dollari

Georgia Capital PLC ha dichiarato mercoledì che il consiglio ha approvato un programma di riacquisto di azioni da 10 milioni di dollari.

L’utile ante imposte di DP Eurasia nel 2022 è diminuito a causa dell’aumento dei costi finanziari

DP Eurasia NV ha dichiarato mercoledì che il suo utile ante imposte è diminuito nel 2022 a causa dell’aumento dei costi finanziari, ma che i ricavi sono aumentati di anno in anno e la forte crescita delle vendite è continuata nel 2023.

Bezant Sources raccoglie 750.000 sterline in collocamento scontato

Bezant Sources PLC ha dichiarato mercoledì di aver raccolto 750.000 sterline ($ 931.950) in un collocamento scontato, con i proventi da utilizzare per lo sviluppo di una serie di suoi progetti minerari.

Huge Sources raccoglie 1,2 milioni di dollari in collocamento per miniera rumena, obbligazioni

Huge Sources PLC ha dichiarato mercoledì di aver raccolto 978.967 sterline ($ 1,2 milioni) attraverso un collocamento di azioni, da utilizzare nella sua miniera polimetallica rumena e per fornire liquidità per soddisfare gli obblighi aziendali fino a quando non verrà raggiunto un accordo previsto.

Petrofac prevede una perdita più ampia nel 2022 a causa di costi più elevati

Petrofac Ltd. mercoledì ha dichiarato che prevede di riportare una perdita più ampia nel 2022 a causa del riconoscimento di costi di progetto più elevati dopo aver rivisto il proprio portafoglio.

Il gruppo System1 prevede che l’utile per l’anno fiscale 2023 supererà le aspettative di una forte crescita dei ricavi

System1 Group PLC ha dichiarato mercoledì che le sue entrate sono cresciute nel quarto trimestre dell’anno fiscale 2023 e che si aspetta che l’utile per l’intero anno fiscale superi leggermente le sue aspettative precedenti.

Iomart prevede un aumento dei ricavi per l’anno fiscale 2023, ma un calo degli utili dovuto all’aumento dei costi

Iomart Group PLC ha dichiarato mercoledì che si aspetta che le prestazioni per l’anno fiscale 2023 siano in linea con le aspettative del mercato, con entrate più elevate ma guadagni e profitti inferiori sull’aumento dei costi.

Le azioni di Invinity Vitality Techniques salgono grazie all’aggiudicazione di 11 milioni di sterline

Le azioni di Invinity Vitality Techniques PLC sono aumentate del 21% mercoledì dopo che la società ha vinto 11 milioni di sterline ($ 13,7 milioni) di sovvenzioni dal Dipartimento per la sicurezza energetica e lo zero netto del Regno Unito che utilizzerà per distribuire una batteria a flusso di vanadio da 30 megawattora.

Flowtech Fluidpower sostituisce il CEO; Passato alla perdita ante imposte del 2022

Flowtech Fluidpower PLC ha dichiarato mercoledì che Mike England è stato nominato amministratore delegato con effetto immediato per sostituire Bryce Brooks, che sta lasciando la società, e che è passato a una perdita ante imposte nel 2022 a causa dell’aumento dei costi.

Approvati gli accordi di pagamento del debito di Mode International Holdings

Mercoledì Mode International Holdings PLC ha dichiarato che le sue proposte di accordo volontario della società sono state approvate all’unanimità con modifiche durante le riunioni con i creditori e i membri.

Vaste risorse 1Q La produzione mineraria rumena è aumentata, la miniera del Tagikistan raggiunge l’obiettivo

Huge Sources PLC ha dichiarato mercoledì che la produzione nella sua miniera polimetallica rumena è aumentata all’inizio del 2023 e la produzione commerciale di fluorite in Tagikistan ha superato il suo obiettivo minimo.

Crimson Tide 2022 Perdita ante imposte ampliata sui costi; Le entrate sono aumentate del 30%

Crimson Tide PLC ha dichiarato mercoledì che la sua perdita ante imposte è aumentata nel 2022 in parte sui costi amministrativi, ma ha registrato una forte crescita dei ricavi del 30%.

Enteq Applied sciences FY 2023 I ricavi sono diminuiti, passati alla perdita dell’Ebitda rettificato

Enteq Applied sciences PLC ha dichiarato mercoledì che riporterà un calo delle entrate e uno spostamento verso la perdita dell’Ebitda rettificato per l’anno fiscale 2023 e che ha venduto la proprietà intellettuale e le attività affiliate a Rime Downhole Applied sciences LLC per migliorare la sua posizione di cassa a medio termine.

Dolphin Capital Companions contesta le accuse degli investitori di Dolphin Capital, vende la quota

Dolphin Capital Companions Ltd (DCP) ha dichiarato di aver venduto la sua partecipazione del 9,73% in Dolphin Capital Traders Ltd. (DCI) poiché ha perso la fiducia nella capacità dei suoi amministratori di gestire gli affari del gruppo.

Portillion SPV O&G non farà offerte formali per Reabold Sources

Portillion SPV O&G ha dichiarato mercoledì che non prevede di fare un’offerta formale per Reabold Sources PLC.

M&C Saatchi conferma la nomina di Bruce Marson a CFO

Mercoledì M&C Saatchi PLC ha confermato la nomina di Bruce Marson a chief monetary officer con effetto immediato.

Il gruppo non legato ritira la raccomandazione sull’offerta di WoolOvers dopo la nuova proposta di raccolta fondi

Mercoledì Unbound Group PLC ha ritirato la sua raccomandazione per la proposta di acquisizione di WoolOvers Group Ltd. poiché ora ha ricevuto un’offerta di raccolta fondi da 10 milioni di sterline ($ 12,4 milioni) da Marwyn Funding Administration LLP che considera superiore.

 

DISCORSO DI MERCATO:

I rendimenti dei Gilt britannici diminuiscono dopo i dati sull’IPC di marzo negli Stati Uniti inferiori alle previsioni

13:13 GMT – I rendimenti dei gilt britannici diminuiscono, seguendo un calo dei rendimenti dei Treasury statunitensi dopo che i dati hanno mostrato che l’inflazione statunitense è scesa più del previsto a marzo, aumentando le aspettative che la Federal Reserve possa sospendere l’aumento dei tassi di interesse. L’inflazione CPI annuale di marzo è scesa al 5% dal 6% del mese precedente, al di sotto del consenso del 5,1% degli economisti in un sondaggio del WSJ. Il rendimento del gilt a ten anni scende al 3,487% dal 3,539% prima dell’annuncio, mentre il rendimento del gilt a 2 anni scende al 3,433% dal 3,475% in anticipo, secondo Tradeweb. (miriam.mukuru@wsj.com)

Tullow Oil potrebbe lottare per raggiungere gli obiettivi di produzione del giubileo

12:25 GMT – Le azioni di Tullow Oil scendono del 5,6% a 31 pence dopo che Jefferies ha declassato la società di petrolio e fuel focalizzata sull’Africa per sottoperformare dalla sospensione. Mentre le aspettative di produzione lorda di petrolio per il 2023 e il 2024 per il giacimento Jubilee di Tullow nell’Africa occidentale sono aumentate, la capacità di Tullow di raggiungere una media di oltre 100.000 barili al giorno per un intero anno solare non è una conclusione scontata, afferma Jefferies. “Anche se produce a tali livelli – e siamo in linea con la guida di produzione del gruppo 2023 di Tullow da 58 a 64 mila boe/giorno – stimiamo che il pareggio di cassa dell’azienda sia uno dei più alti del settore”, Jefferies scrivono gli analisti, aggiungendo che i pari del Mare del Nord del Regno Unito hanno un flusso di cassa libero più materiale e una riduzione del debito. Jefferies ha anche ridotto il suo obiettivo di prezzo a 25p da 40p. (philip.waller@wsj.com)

L’energia diversificata affronta la pressione sui prezzi del fuel negli Stati Uniti

12:18 GMT – Diversified Vitality sta affrontando una prospettiva più dura sui prezzi del fuel negli Stati Uniti nonostante un solido observe file, afferma Jefferies, declassando il produttore di fuel e petrolio focalizzato sugli Stati Uniti per mantenere dall’acquisto. La strategia diversificata di crescita della produzione ponderata per il fuel onshore negli Stati Uniti attraverso fusioni e acquisizioni, una solida gestione del bilancio e rendimenti costanti per gli azionisti si è dimostrata differenziata e accrescitiva dall’offerta pubblica iniziale della società quotata FTSE 250 nel 2017, afferma Jefferies. “Tuttavia, la nostra valutazione è influenzata dalla recente diluizione degli aumenti azionari e dalle aspettative più deboli sui prezzi del fuel negli Stati Uniti”, affermano gli analisti dell’intermediazione in una nota, tagliando il loro obiettivo di prezzo sul titolo a 110 pence da 145p. Le azioni scendono del 2,4% a 97p. (philip.waller@wsj.com)

(ALTRO DA SEGUIRE) Dow Jones Newswires

12 aprile 2023 12:02 ET (16:02 GMT)

Copyright (c) 2023 Dow Jones & Firm, Inc.

Related Posts

Can fintech promote financial inclusion in emerging markets?

Can fintech promote monetary inclusion in rising markets?

Folks in rising markets could have traditionally been barred from accessing conventional banking providers, however fintech guarantees to enhance monetary inclusion for many who have been deprived….

The great lawyers are on TikTok.  Their businesses are in conflict

The nice attorneys are on TikTok. Their companies are in battle

Meeghan Tirtasaputra was scrolling by TikTok throughout the pandemic when she began noticing legislation college students grappling with questions in regards to the authorized occupation. I believed,…

Il FTSE 100 chiude in ribasso dello 0,9% mentre le banche lottano

European Noon Briefing: Debt ceiling uncertainty, progress considerations proceed to tug down temper

MARKET PACKAGING Actions: European markets principally took cautious good points on Monday, as worries about slowing international progress and uncertainty surrounding the political gridlock in Washington stored…

Fall of regional banks, bad for US and global economy

Fall of regional banks, dangerous for US and world economic system

JPMorgan Chase’s current takeover of First Republic Financial institution, marking the newest fallout from the US banking turmoil, may ease US regulators. But it surely did not…

London close: Mixed headlines on data, US debt ceiling fears

London shut: Combined headlines on information, US debt ceiling fears

London inventory markets closed in a combined state on Friday as buyers weighed in on recent financial information from each side of the Atlantic. THE FTSE 100…

Il FTSE 100 chiude in ribasso dello 0,9% mentre le banche lottano

The FTSE 100 ended the week up 0.3%.

The UK’s FTSE 100 completed up 0.31% on Friday at 7,754.6 factors, ending the week forward with modest positive factors. “It has been a weak and subdued…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *