Briefing europeo di mezzogiorno: l’umore è incoraggiato dalla Cina, gli investitori guardano a maggiori guadagni negli Stati Uniti

IMBALLAGGI DI MERCATO

Azioni:

Le azioni europee sono state scambiate per lo più in rialzo lunedì poiché le turbolenze del settore bancario si sono attenuate e gli investitori sono diventati più ottimisti sulle prospettive economiche della Cina dopo la sua riapertura post-Covid.

In relazione alla efficiency della scorsa settimana, CMC Markets ha dichiarato: “Un quadro economico in miglioramento proveniente dalla Cina […] ha dato una mano ai mercati europei, in particolare nel retail di lusso, in un quadro che fa pensare che i consumatori cinesi stiano iniziando a riscoprire la loro capacità di spesa”.

Inoltre, gli investitori guarderanno a maggiori guadagni dagli Stati Uniti, con rapporti previsti questa settimana da Morgan Stanley, Tesla, Johnson & Johnson, Netflix e altri.

Azioni da tenere d’occhio

Il titolo di Deutsche Telekom ha riportato nel 2023 il forte slancio dello scorso anno, quando è stato il migliore tra i nomi delle telecomunicazioni europee, ma ha ancora un ulteriore potenziale in vista, ha affermato Deutsche Financial institution.

L’eventuale partecipazione della società di telecomunicazioni tedesca al riacquisto di azioni di T-Cellular US dopo aver raggiunto la quota di maggioranza nel enterprise statunitense, insieme alla guida per il 2023 che period in linea con le aspettative, supporta la tesi di una crescita dei rendimenti per gli azionisti superiore ai pari, ha affermato DB.

DB ha aumentato il suo goal value su Deutsche Telekom a EUR30.00 da EUR29.50, e ha ribadito la sua raccomandazione di acquisto sul titolo.

Givaudan si trova di fronte a una prospettiva di quantity incerta quest’anno e questo potrebbe tradursi in una pressione sui margini a breve termine, ha affermato Berenberg, tagliando le azioni da tenere dall’acquisto.

Gli aumenti di prezzo dell’azienda svizzera di aromi e fragranze l’hanno aiutata a ottenere una crescita organica delle vendite migliore del previsto per il primo trimestre al 3,6%, ma le sue operazioni in Nord America hanno continuato a lottare con il calo dei volumi e non vi period alcuna indicazione che questa tendenza si sarebbe attenuata a breve termine, ha detto Berenberg.

“Pensiamo che ci siano migliori opportunità altrove nel settore degli ingredienti, come Symrise, che riteniamo abbia una migliore esposizione di categoria per navigare nelle tendenze del 2023, e Kerry Group, che dovrebbe vedere un miglioramento dei flussi di cassa quest’anno”.

Leggi anche

Iberdrola 1Q dovrebbe essere guidato da nucleare migliorato, idroelettrico

Le prospettive del lusso sembrano più dure poiché i venti contrari degli Stati Uniti compensano il rimbalzo cinese

Traton probabilmente aggiornerà la guida alla redditività del 2023

Margini di interesse netti delle banche del Regno Unito, flussi di depositi e rendimenti visti in primo piano nel 1° trimestre

Intuizione economica

La produzione di ingegneria della Germania è aumentata all’inizio del 2023, anche se un crollo degli ordini in entrata suggerisce che il recente rallentamento economico globale sta avendo un effetto.

La produzione è aumentata del 3,2% nei primi due mesi del 2023 rispetto all’anno precedente, poiché i colli di bottiglia che hanno interrotto le catene di approvvigionamento ora si attenuano, ha affermato l’associazione tedesca di ingegneria meccanica e impiantistica VDMA.

L’attuale portafoglio ordini di quasi 12 mesi continua a sostenere la produzione, ha affermato, ma ha avvertito che gli ordini annuali sono diminuiti del 17% a gennaio e febbraio.

In effetti, il leggero miglioramento del contesto economico si rifletterà solo con un certo ritardo nell’acquisizione di ordini e nelle entrate del settore, ha affermato il presidente della VDMA Karl Haeusgen.

Leggi La carenza di manodopera tedesca frena il settore dell’ingegneria

Mercati USA:

I futures azionari sono saliti al rialzo mentre gli investitori hanno digerito le crescenti aspettative di un altro aumento dei tassi di interesse e si sono preparati per una settimana intensa di guadagni.

I future sui fondi federali implicavano una probabilità dell’84% che la Fed alzerà i tassi di interesse di 0,25 punti percentuali a maggio, hanno mostrato i dati del CME Group.

La stagione degli utili continua dopo l’ondata di utili bancari di venerdì, con Charles Schwab e State Avenue a causa della pubblicazione dei risultati prima dell’apertura del mercato.

Azioni da tenere d’occhio

Merck ha dichiarato domenica che acquisterà Prometheus Biosciences per 10,8 miliardi di dollari, con un premio di circa il 75% rispetto alla chiusura delle azioni Prometheus venerdì.

Gli ADR nei giganti tecnologici cinesi Alibaba, JD.com e PDD sono tutti saliti prima del mercato. Le mosse hanno seguito i guadagni degli indici di Hong Kong e della Cina continentale.

Segui la copertura dei mercati WSJ qui

Foreign exchange:

L’euro potrebbe guadagnare se il mercato alzerà le sue aspettative riguardo a un probabile aumento dei tassi da parte della Banca centrale europea nella sua prossima riunione a seguito dei commenti dei politici di questa settimana, ha affermato ING.

Il mercato attualmente sconta un aumento del tasso di 32 punti base il 4 maggio, mentre ING prevede un movimento di 25 punti base.

“Se le aspettative del mercato si spostassero più completamente dietro un aumento di 50 punti base, l’euro potrebbe ottenere un ulteriore rialzo”, ha affermato ING.

I principali oratori della BCE di questa settimana includono Lagarde alle 15:00 GMT e Schnabel mercoledì.

I dati economici del Regno Unito di questa settimana potrebbero sostenere l’ipotesi che la Banca d’Inghilterra lasci i tassi di interesse in sospeso alla sua prossima riunione, potenzialmente indebolendo la sterlina, ha affermato ING.

Le possibilità di una pausa nel ciclo di rialzo dei tassi della BOE alla riunione dell’11 maggio sono sottovalutate dai mercati, con un aumento dei tassi di 19 punti base scontato, ha aggiunto ING.

“Sospettiamo che l’EUR/GBP potrebbe essere scambiato a 0,89+ se questa settimana il mercato scontasse le possibilità di quell’aumento di maggio.”

Il dollaro si è stabilizzato dopo essere scivolato al minimo di un anno la scorsa settimana, aiutato dai commenti di venerdì di Christopher Waller della Fed secondo cui sono necessari ulteriori aumenti dei tassi di interesse. Tuttavia, ING ha affermato che è improbabile che il biglietto verde aumenti ulteriormente.

I commenti di Waller hanno coinciso con dati mediocri sulle vendite al dettaglio e sebbene la Fed potrebbe aumentare i tassi di interesse di 25 punti base a maggio, dovrebbe quindi premere il pulsante di pausa, ha affermato ING.

La valuta “potrebbe non aver bisogno di aumentare ulteriormente nel breve termine”, mantenendo l’indice del dollaro DXY in un intervallo ristretto di 101,00-102,00.

Obbligazioni:

Secondo i dati di Tradeweb, i rendimenti dei titoli di stato dell’Eurozona sono aumentati, affrontando una rinnovata pressione al rialzo.

L’aumento arriva dopo che i dati statunitensi sono stati leggermente migliori la scorsa settimana, gli utili delle banche hanno sollevato il sentiment e la BCE è rimasta aggressiva, ha affermato Commerzbank.

“Il mercato appare vulnerabile a breve termine con i ahead della BCE che esplorano i massimi”.

Secondo Refinitiv, i mercati monetari scontavano il tasso massimo sui depositi della BCE intorno al 3,75%.

L’offerta di titoli di Stato nella zona euro sarà abbondante questa settimana, con Slovacchia, Paesi Bassi, Finlandia, Germania, Grecia, Spagna, Francia e Italia in fila per le aste.

Leggi Spazio per unfold obbligazionari periferici dell’Eurozona da restringere rispetto a Semicore

Financial institution of America ha affermato di rimanere costruttiva sui titoli di stato francesi in termini cross-market, in particolare nel segmento a ten anni.

Le considerazioni macro non sono significativamente various da quelle della prospettiva per l’anno di BofA con l’economia francese particolarmente ben posizionata per affrontare i rischi derivanti dall’inasprimento della politica monetaria e relativamente protetta dai rischi macro esterni.

“Questo, insieme alla significativa svalutazione da allora [EU’s recovery plan NextGenerationEU] e il fatto che il mercato OAT rimanga una delle migliori opzioni per la liquidità, ci mantiene sul campo rialzista per l’asset”, ha affermato BofA.

Leggi I titoli di stato francesi sono a rischio a causa di potenziali declassamenti del ranking

Energia:

I futures sul petrolio sono stati senza direzione poiché gli operatori hanno soppesato segnali contrastanti sulle prospettive per i prezzi del greggio.

ING ha affermato che gli investitori stanno bilanciando le persistenti preoccupazioni sulla domanda con le aspettative di un mercato più ristretto.

“Mentre il prezzo piatto e gli unfold temporali si sono rafforzati sulla scia delle aspettative di un mercato più ristretto, permangono chiaramente preoccupazioni sulla domanda”, ha affermato ING.

Dal lato della domanda, i margini delle raffinerie sono deboli, ma i previsori come l’AIE si aspettano una forte domanda in Cina e i recenti tagli alla produzione guidati dai sauditi per rafforzare il mercato.

Metalli:

I futures sull’oro erano più alti nei primi scambi, con la domanda che si manteneva, ma i prezzi sono rimasti al di sotto del massimo della scorsa settimana di $ 2.055.

La domanda da parte delle istituzioni rimane forte, secondo Customary Chartered.

L’acquisto di oro dalle banche centrali nel primo trimestre è stato probabilmente il più forte dal 2013, mentre l’acquisto da parte degli investitori sotto forma di fondi negoziati in borsa, denaro gestito e il settore ufficiale è al massimo da almeno maggio 2021, ha aggiunto la banca .

Ha affermato che gli acquisti fisici sono diminuiti a prezzi elevati, ma che “le aspettative di rialzo e taglio dei tassi rimangono i principali fattori trainanti dello slancio rialzista a breve termine”.

Nel frattempo, i metalli di base sono stati mescolati con il miglioramento dell’umore macro della scorsa settimana come un’arma a doppio taglio, poiché i mercati obbligazionari vedono una probabilità dell’80% che la Fed aumenti a maggio, che è rialzista per il dollaro e ribassista per le materie prime, ha affermato Peak Buying and selling Analysis .

DOW JONES NEWSPLUS

   
 
 

TITOLI EMEA

I deflussi di fondi del Credit score Suisse aumentano a 5,6 miliardi di dollari a seguito della fusione di UBS

I deflussi dai fondi di investimento a marchio Credit score Suisse sono aumentati nelle settimane successive alla sua storica fusione con la rivale svizzera UBS, mentre gli investitori continuano a riscattare miliardi di dollari.

I dati forniti a Monetary Information da Morningstar mostrano che i deflussi netti da circa 300 fondi Credit score Suisse CH:CSGN CS domiciliati nell’UE e negli Stati Uniti hanno raggiunto i 5,6 miliardi di dollari nelle tre settimane successive all’accordo.

   
 
 

Il creatore di “Offended Birds” verrà acquistato da Sega

Sega Sammy Holdings Inc. ha accettato di pagare quasi $ 800 milioni per la società dietro il franchise “Offended Birds”, un accordo che avrebbe posto fantastic all’indipendenza di uno dei pionieri dell’industria dei giochi per dispositivi mobili.

La transazione è l’ultima mossa di consolidamento nel più ampio settore dei giochi. I giochi giocati principalmente sui telefoni sono esplosi durante la pandemia, ma le vendite sono diminuite più di recente.

   
 
 

La belga Aliaxis pensa di fare un’offerta da 2 miliardi di dollari per la finlandese Uponor

Il produttore belga di tubi e raccordi Aliaxis ha dichiarato lunedì che sta valutando la possibilità di fare un’offerta in contanti di 1,82 miliardi di euro ($ 2 miliardi) per il fornitore finlandese di sistemi idraulici e di riscaldamento Uponor Oyj.

Aliaxis, che detiene una partecipazione del 5% in Uponor, ha affermato di aver inizialmente contattato la società per una potenziale offerta nel maggio 2022, ma i tentativi di negoziare un accordo sono stati inconcludenti.

   
 
 

Le vendite di Faurecia nel 1° trimestre sono aumentate grazie alla crescita in tutte le unità; Sostiene la Guida 2023

Faurecia SE ha dichiarato lunedì che le vendite sono aumentate nel primo trimestre del 2023 grazie alla crescita in tutti i gruppi aziendali e le regioni e che ha confermato la sua guida per il 2023.

(ALTRO DA SEGUIRE) Dow Jones Newswires

17 aprile 2023 06:12 ET (10:12 GMT)

Copyright (c) 2023 Dow Jones & Firm, Inc.

Related Posts

Can fintech promote financial inclusion in emerging markets?

Can fintech promote monetary inclusion in rising markets?

Folks in rising markets could have traditionally been barred from accessing conventional banking providers, however fintech guarantees to enhance monetary inclusion for many who have been deprived….

The great lawyers are on TikTok.  Their businesses are in conflict

The nice attorneys are on TikTok. Their companies are in battle

Meeghan Tirtasaputra was scrolling by TikTok throughout the pandemic when she began noticing legislation college students grappling with questions in regards to the authorized occupation. I believed,…

Il FTSE 100 chiude in ribasso dello 0,9% mentre le banche lottano

European Noon Briefing: Debt ceiling uncertainty, progress considerations proceed to tug down temper

MARKET PACKAGING Actions: European markets principally took cautious good points on Monday, as worries about slowing international progress and uncertainty surrounding the political gridlock in Washington stored…

Fall of regional banks, bad for US and global economy

Fall of regional banks, dangerous for US and world economic system

JPMorgan Chase’s current takeover of First Republic Financial institution, marking the newest fallout from the US banking turmoil, may ease US regulators. But it surely did not…

London close: Mixed headlines on data, US debt ceiling fears

London shut: Combined headlines on information, US debt ceiling fears

London inventory markets closed in a combined state on Friday as buyers weighed in on recent financial information from each side of the Atlantic. THE FTSE 100…

Il FTSE 100 chiude in ribasso dello 0,9% mentre le banche lottano

The FTSE 100 ended the week up 0.3%.

The UK’s FTSE 100 completed up 0.31% on Friday at 7,754.6 factors, ending the week forward with modest positive factors. “It has been a weak and subdued…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *