Giovedì il FTSE 100 ha chiuso in ribasso dello 0,3% a causa della sottoperformance dell’energia e della debolezza di BP e Shell, afferma in una nota Michael Hewson, Chief Market Analyst di CMC Markets UK. Barclays ha chiuso la giornata come il maggior guadagno, in rialzo del 5,3%, dopo i numeri positivi del primo trimestre guidati da una forte efficiency nella sua divisione funding banking e buone prestazioni nella sua divisione shopper, sottolinea Hewson. WPP è stato il più lontano in rosso, chiudendo in calo del 4,3%.
NOTIZIE AZIENDALI:
Schroders nomina Richard Oldfield come nuovo CFO per sostituire Richard Keers
Schroders PLC ha dichiarato giovedì di aver nominato Richard Oldfield come nuovo chief monetary officer, con effetto dal 2 ottobre.
—
WPP sostiene la guida 2023 dopo che le vendite nette del primo trimestre sono aumentate del 2,9%
Giovedì WPP PLC ha registrato un aumento del 2,9% delle entrate omogenee meno i costi di passaggio, o vendite nette, per il primo trimestre dell’anno e ha confermato la sua previsione per l’intero anno.
—
Il reddito totale del 1° trimestre della Borsa di Londra è aumentato grazie ai contributi di tutte le divisioni
Il London Inventory Trade Group PLC ha dichiarato giovedì che il reddito totale per il primo trimestre è aumentato su base sottostante, con tutte le divisioni che hanno contribuito alla crescita.
—
Barclays pubblica 1Q Beat, Backs 2023 Steering
Giovedì Barclays PLC ha confermato la sua previsione per il 2023, riportando risultati del primo trimestre superiori alle aspettative, guidati dalla crescita del reddito e dai rendimenti a due cifre.
—
Weir Group 1Q ordini in aumento del 4%; Sostiene la Guida 2023
Weir Group PLC ha dichiarato giovedì che gli ordini nel primo trimestre sono aumentati del 4% e hanno confermato la sua guida per l’anno.
—
Il tasso di vendita di Taylor Wimpey all’inizio del 2023 continua a riprendersi; Guida alla schiena
Taylor Wimpey PLC ha dichiarato giovedì che il suo tasso di vendita ha continuato a riprendersi insieme alla domanda nel 2023 fino advert oggi, supportato da una buona disponibilità di mutui, e ha sostenuto la sua guida per il 2023.
—
Il fatturato del 1° trimestre di Unilever supera le previsioni di mercato, aggiorna le prospettive di vendita per l’intero anno
Unilever PLC ha dichiarato giovedì che il fatturato del primo trimestre è aumentato rispetto alle aspettative del mercato, spinto dall’aumento dei prezzi e dal miglioramento delle tendenze dei volumi, e ha aggiornato il proprio obiettivo di crescita delle vendite per l’anno.
—
I profitti di AstraZeneca nel 1° trimestre sono aumentati, ma il calo delle vendite di farmaci per il Covid-19 ha danneggiato i ricavi
Giovedì AstraZeneca PLC ha riportato un aumento degli utili per il primo trimestre, ma ha affermato che un calo delle vendite dei suoi farmaci Covid-19 ha danneggiato le entrate.
—
I fondi in gestione del 1° trimestre di St. James’s Place sono aumentati nel trimestre, ma le visualizzazioni sono andate perdute
Giovedì St. James’s Place PLC ha dichiarato che i suoi fondi in gestione sono aumentati nel primo trimestre del 2023, ma non sono stati all’altezza delle aspettative del mercato.
—
RS Group accetta di acquistare Distrelec per 365 milioni di euro
RS Group PLC ha dichiarato giovedì di aver accettato di acquisire il distributore di prodotti industriali e di manutenzione, riparazione e operazioni Distrelec BV per 365 milioni di euro (403 milioni di dollari) senza contanti e senza debiti.
—
J Sainsbury L’utile dell’anno fiscale 2023 ha raggiunto il limite massimo delle visualizzazioni, vede un anno impegnativo in vista
J Sainsbury PLC ha dichiarato giovedì che l’utile ante imposte sottostante per l’anno fiscale 2023 si è attestato nella fascia alta della sua guida, ma ha avvertito che l’anno a venire dovrebbe rimanere impegnativo.
—
DS Smith riporterà il calo degli utili rettificati per l’anno fiscale 2023
DS Smith PLC ha dichiarato giovedì che prevede di riportare una redditività in linea con le aspettative per l’anno fiscale che si concluderà il 30 aprile.
—
Lancashire Holdings I premi lordi del primo trimestre sono aumentati del 23%
Giovedì Lancashire Holdings Ltd. ha registrato un aumento dei premi lordi emessi nel primo trimestre sulla crescita dei segmenti di assicurazione sulla proprietà e riassicurazione contro i danni.
—
Capricorn Power nomina Randy Neely CEO; Lancia un programma di riacquisto da 25 milioni di dollari
Capricorn Power PLC ha dichiarato giovedì che Randy Neely entrerà a far parte della società come amministratore delegato il 1° giugno e che stava lanciando un programma di riacquisto di azioni per almeno 25 milioni di dollari.
—
HSS Rent 2022 L’utile ante imposte è aumentato su controllo dei costi, prezzi
HSS Rent Group PLC ha dichiarato giovedì che l’utile ante imposte è aumentato nel 2022 sulla scia di prezzi più elevati e di un migliore controllo dei costi.
—
I guadagni di Ibstock all’inizio del 2023 hanno superato le aspettative del administration nonostante la domanda contenuta
Ibstock PLC ha dichiarato giovedì di aver iniziato bene il 2023 con utili leggermente superiori alle sue aspettative, nonostante la domanda contenuta sia nei mercati residenziali di nuova costruzione che in quelli di riparazione, manutenzione e miglioramento.
—
Le azioni CT Automotive crollano sulla raccolta fondi scontata
Le azioni di CT Automotive Group PLC sono scese del 20% giovedì dopo che la società ha dichiarato di voler raccogliere 7,6 milioni di sterline ($ 9,5 milioni) tramite un collocamento e una sottoscrizione di azioni scontate e utilizzerà i soldi per opportunità di crescita.
—
I ricavi del 1° trimestre del gruppo Kerry sono aumentati grazie alla forte crescita della ristorazione
Kerry Group PLC ha dichiarato giovedì che le entrate sono aumentate nel primo trimestre del 2023 e ha sostenuto la sua guida per l’intero anno.
—
Bare Wines prevede utili ante imposte in linea per l’anno fiscale 2023
Bare Wines PLC ha dichiarato giovedì che prevede di riportare un utile ante imposte in linea con le aspettative di consenso per l’anno fiscale 2023 e che ha confermato le sue prospettive a breve termine di ricavi in modesto calo.
—
Spectris sostiene le visualizzazioni del 2023 dopo l’aumento delle vendite del 1° trimestre
Spectris PLC ha dichiarato giovedì che il 2023 è iniziato alla grande e ha sostenuto i suoi obiettivi per l’intero anno.
—
I ricavi di Inchcape 1Q sono aumentati del 50%; Vede i risultati FY in linea
Giovedì Inchcape PLC ha dichiarato di vedere i risultati per l’intero anno in linea con le opinioni in quanto ha registrato un aumento del 50% su base annua delle entrate del primo trimestre.
—
Le azioni del gruppo di conducenti aumentano dopo l’aumento dei profitti del primo semestre
Le azioni di Driver Group PLC sono aumentate giovedì dopo che il gruppo ha dichiarato di aspettarsi un miglioramento dell’utile ante imposte sottostante per la prima metà dell’anno fiscale 2023 dopo una efficiency positiva nel primo trimestre.
—
Le azioni di Lodge Chocolat diminuiscono mentre guida per le vendite dell’anno fiscale 2023 al di sotto delle visualizzazioni di mercato
Le azioni di Lodge Chocolat Group PLC sono diminuite giovedì dopo che ha affermato di aspettarsi che le vendite dell’anno fiscale 2023 manchino leggermente le aspettative del mercato e raggiungano il pareggio in base all’utile ante imposte, mentre naviga in un anno di transizione.
—
I ricavi del PPHE Lodge Group nel 1° trimestre sono raddoppiati rispetto alla efficiency di Regno Unito e Paesi Bassi
PPHE Lodge Group Ltd. ha dichiarato giovedì che le entrate sono cresciute in modo significativo nel primo trimestre del 2023 grazie alla forte efficiency nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e che rimane sulla buona strada per soddisfare le aspettative del mercato per l’intero anno.
—
Taylor Maritime Investments 4Q Valore Patrimoniale Netto Rosa; Dichiara il dividendo provvisorio
Taylor Maritime Investments Ltd. ha dichiarato giovedì che il suo valore patrimoniale netto nel quarto trimestre dell’anno fiscale 2023 è aumentato rispetto al trimestre e ha dichiarato un acconto sui dividendi per il periodo.
—
Le azioni Interact XR aumentano dopo la crescita dei ricavi del primo trimestre
Le azioni di Interact XR Holdings PLC sono aumentate dell’11% giovedì dopo che il gruppo ha dichiarato che i ricavi del primo trimestre sono cresciuti del 40% su base annua.
—
Kelso Group 2022 Perdita ante imposte ampliata a causa di costi più elevati
Kelso Group Holdings PLC ha dichiarato giovedì che la sua perdita ante imposte del 2022 si è ampliata dopo aver registrato costi più elevati relativi alla definizione di una potenziale acquisizione, commissioni di società quotate e altri costi operativi.
—
Inspecs Group 2022 Perdita ante imposte ampliata su Robust 2H
Inspecs Group PLC ha dichiarato giovedì che la sua perdita ante imposte si è ampliata in seguito a un rallentamento nella seconda metà dell’anno nei suoi mercati europei, ma che vede una ripresa nei mercati a breve termine.
—
Yourgene Well being FY 2023 Le entrate sono diminuite ma hanno battuto le visualizzazioni del mercato
Yourgene Well being PLC ha dichiarato giovedì che prevede di riportare entrate fiscali per il 2023 superiori alle aspettative del mercato, anche se continueranno a diminuire su base annua e guidato per la sua perdita rettificata per soddisfare le opinioni del mercato.
—
Telecom Plus vede l’utile dell’anno fiscale 2023 in linea con le opinioni; Conferma il dividendo più alto
Telecom Plus PLC ha dichiarato giovedì che si aspetta che l’utile ante imposte rettificato per l’anno fiscale 2023 sia in linea con le linee guida e ha confermato la sua intenzione di aumentare il pagamento dei dividendi.
—
Dalata vede le entrate per digicam disponibile del 1° trimestre al massimo delle aspettative
Dalata Lodge Group PLC ha dichiarato giovedì che si aspetta che le entrate per digicam disponibile nel primo trimestre superino le aspettative e che la crescita sembra continuare durante l’anno.
—
Le azioni Graft Polymer diminuiscono a causa dell’ampliamento della perdita ante imposte del 2022 a causa dei costi più elevati
Le azioni di Graft Polymer (UK) PLC sono diminuite dopo che la società ha dichiarato che la sua perdita ante imposte del 2022 si è ampliata dopo aver registrato costi più elevati e che period in grado di accettare “ordini più grandi, con margini più elevati, in un momento in cui la domanda di polimeri soluzioni è alto.”
—
Gulf Keystone mira a riduzioni dei costi a seguito della chiusura dell’oleodotto Iraq-Turchia
Gulf Keystone Petroleum Ltd. ha dichiarato giovedì di essere focalizzata sulla conservazione della liquidità e mira a ridurre i costi in tutta l’azienda, a seguito della chiusura dell’oleodotto Iraq-Turchia il 25 marzo.
—
Quixant vede un buon inizio per il 2023 con una forte domanda; Propone il cambio di nome in Nexteq
Quixant PLC ha dichiarato giovedì di aver iniziato bene il nuovo anno, con una forte domanda in entrambe le divisioni gaming e Densitron, e ha proposto di cambiare il proprio nome in Nexteq PLC.
—
4Global prevede di segnalare un aumento dei ricavi per l’anno fiscale 2023 grazie alla solida efficiency
4Global PLC ha dichiarato giovedì che prevede di registrare un aumento delle entrate del 56% per l’anno fiscale 2023 grazie a una forte efficiency del secondo semestre.
—
L’utile netto del 1° trimestre di X5 Retail è aumentato grazie all’aumento delle vendite e all’espansione degli spazi commerciali
X5 Retail Group NV ha dichiarato giovedì che l’utile netto è aumentato nel primo trimestre, sostenuto dall’aumento delle vendite e dall’espansione degli spazi commerciali.
—
Byotrol vede l’anno fiscale 2023 soddisfare le opinioni del mercato; Nomina Trevor Francis Presidente
Byotrol PLC ha dichiarato giovedì che si aspetta che i risultati dell’anno fiscale 2023 soddisfino le aspettative del mercato e ha nominato il direttore non esecutivo Trevor Francis come nuovo presidente non esecutivo.
—
Le azioni EnSilica aumentano sulla base delle indicazioni per gli utili dell’anno fiscale 2023 per battere le opinioni di mercato
Le azioni di EnSilica PLC sono aumentate giovedì dopo che ha dichiarato di aspettarsi che gli utili fiscali per il 2023 superino significativamente le aspettative del mercato, poiché ha continuato a registrare buoni risultati durante la seconda metà dell’anno.
—
NextEnergy Photo voltaic Fund prevede di cedere il portafoglio di attività solari da 236 MW nel Regno Unito
NextEnergy Photo voltaic Fund Ltd. ha dichiarato giovedì di aver lanciato un programma per cedere un portafoglio di 236 megawatt di asset solari del Regno Unito al high quality di accelerare la sua crescita con ulteriori opportunità.
(ALTRO DA SEGUIRE) Dow Jones Newswires
27 aprile 2023 12:53 ET (16:53 GMT)
Copyright (c) 2023 Dow Jones & Firm, Inc.