I mercati europei faticano nonostante i solidi risultati

Nonostante un diluvio di annunci sugli utili che sono stati ampiamente positivi, i mercati europei hanno faticato a guadagnare trazione oggi dopo le perdite di ieri, anche se abbiamo visto alcuni acquisti modesti in alcune aree chiave con i beni di consumo di base e i finanziari che hanno ottenuto un rialzo da alcuni solidi aggiornamenti aziendali .

Europa

Il FTSE100 è rimasto indietro in gran parte a causa della sottoperformance dell’energia e della debolezza di BP e Shell.

Barclays il prezzo delle azioni è il migliore dopo una serie positiva di numeri del primo trimestre. I ricavi totali sono stati pari a 7,2 miliardi guidati da una forte efficiency nella sua divisione di funding banking che ha visto i ricavi superare le attese a 3,97 miliardi, con un aumento dell’1% rispetto a un anno fa. FICC si è distinto in particolare, generando 1,79 miliardi, tuttavia, il buying and selling di azioni è stato deludente a 704 milioni.

La banca ha ottenuto buoni risultati anche nella sua divisione shopper, che ha visto un aumento del 47% dei ricavi a 1,3 miliardi. La banca ha accantonato 524 milioni a fronte di oneri per svalutazione crediti.

Anche se le spese operative totali non sono cambiate molto rispetto allo scorso anno, con i costi dello scorso anno aumentati di una svalutazione di 523 milioni, è da notare che i costi operativi quest’anno sono aumentati del 15% a 4,1 miliardi. Il margine di interesse netto è aumentato al 3,18%, con la banca che ha affermato di aspettarsi un NIM per l’intero anno superiore al 3,2%. Gli utili attribuibili agli azionisti sono aumentati del 27% a 1,78 miliardi.

Per i giganti dei beni di consumo l’aumento del costo della vita pone sfide significative quando si tratta di trasferire i costi crescenti della produzione degli alimenti fondamentali della vita quotidiana. Negli ultimi due anni, Unilever è stato finora in grado di trasferire questi costi in aumento, tuttavia, ci sono segnali che la capacità di farlo potrebbe iniziare a raggiungere i suoi limiti. I ricavi del primo trimestre sono riusciti a superare le aspettative, attestandosi a 14,8 miliardi, con un aumento del 10,5%, tuttavia, la crescita dei volumi è leggermente rallentata. È stato degno di nota il fatto che le aree chiave in cui il quantity è rallentato sono state l’assistenza domiciliare e la nutrizione, che tendono advert essere meno di nicchia e dove i consumatori tendono advert avere la possibilità di acquistare prodotti a marchio proprio del supermercato. La società ha ribadito la sua previsione di crescita dei ricavi per l’intero anno dal 3% al 5%.

AstraZeneca le azioni hanno cercato di rimontare dopo la grande svendita di ieri, aiutate da una solida serie di numeri del primo trimestre che hanno visto la società registrare un fatturato totale di $ 10,88 miliardi. Il miglioramento è stato guidato da una forte efficiency del suo farmaco Imfinzi, mentre il suo vaccino Covid-19 Vaxzervria ha visto un forte calo dei ricavi a 28 milioni di dollari. L’utile ante imposte è stato di 2,26 miliardi di dollari, con la società che ha ribadito la sua guida per l’intero anno su ricavi e profitti. La sovraperformance della sua attività di oncologia sembra ancora guidare l’azienda in avanti, con ulteriori risultati di prova chiave nei prossimi mesi, fondamentali per il raggiungimento e persino il superamento degli obiettivi dell’intero anno da parte dell’azienda.

Sainsbury ha seguito le orme del suo pari supermercato Tesco riportando una solida serie di numeri per l’intero anno, le azioni sono scivolate indietro rispetto ai massimi di 14 mesi. L’utile sottostante al lordo delle imposte si è attestato a 690 milioni proprio all’estremità superiore della sua guida, in calo del 5% rispetto allo scorso anno su ricavi che erano aumentati del 5,3% a 31,49 miliardi. Gli utili al netto delle imposte hanno registrato un calo maggiore del 69% a 207 milioni, ma sono ancora del 15% superiori ai livelli pre-Covid. Il costo delle vendite è aumentato del 7% a 29,4 miliardi, rispetto ai 27,5 miliardi di un anno fa.

Le principali aree di sovraperformance sono state i generi alimentari, che hanno registrato un aumento delle vendite annuali del 3% e il carburante, che ha registrato un aumento del 23,4%. Abbigliamento e GM sono stati più di un freno in calo del 3% su base annua.

Per il 2024 Sainsbury afferma di aspettarsi di ripetere e possibilmente superare l’obiettivo di utile ante imposte di quest’anno, attestandosi tra 640 e 700 milioni. Il consiglio ha proposto un dividendo finale di 9,2 centesimi per azione. In calo anche Authorized & Normal, RELX e Fresnillo poiché le azioni vanno ex-dividendo.

NOI

I mercati statunitensi hanno visto un’apertura positiva dopo che il PIL degli Stati Uniti nel primo trimestre si è attestato all’1,1%, rallentando più del previsto, sebbene i consumi personali siano rimbalzati fortemente dall’1% nel quarto trimestre al 3,7%. Un po’ più preoccupante è stato l’aumento del PCE core nel trimestre dal 4,4% al 4,9%. La Fed se ne preoccuperà, mentre le richieste settimanali di disoccupazione sono scese a 230.000 da 246.000.

Questi numeri fanno ben poco per mettere tremendous all’concept che la Fed abbia smesso di alzare ulteriormente i tassi e mantenere la prospettiva di altri 25 punti base la prossima settimana molto sulle carte, nonostante la preoccupazione per ulteriori fallimenti bancari poiché aumenta la probabilità che la First Republic Financial institution possa benissimo seguire SVB e Signature Financial institution negli annali dei fallimenti bancari statunitensi.

La banca sta cercando di assicurarsi una sorta di piano di salvataggio, tuttavia, come spesso accade in questi casi, quando si perde la fiducia è molto difficile ripristinarla senza una significativa ristrutturazione e/o ricapitalizzazione.

Il Nasdaq 100 sta guidando i mercati statunitensi al rialzo grazie ai forti guadagni del proprietario di Fb Metapiattaforme le cui azioni sono volate by way of dopo aver riportato ricavi e profitti del primo trimestre migliori del previsto, nonché un aggiornamento alla guida del secondo trimestre.

I ricavi del primo trimestre sono stati di $ 28,1 miliardi, un aumento del 3% e hanno superato facilmente le aspettative di $ 26,76 miliardi, mentre i profitti sono stati di $ 2,20 ca, o $ 5,71 miliardi, un calo del 24% ma anche al di sopra delle aspettative. I costi e le spese sono aumentati del 10% a 21,4 miliardi di dollari.

Sul lato più positivo, l’orientamento delle entrate del secondo trimestre è stato adeguato tra $ 29,5 miliardi e $ 32 miliardi, mentre le spese operative per l’intero anno dovrebbero essere comprese tra $ 86 e $ 90 miliardi, un calo di $ 5 miliardi e una somma che embrace $ 3 miliardi a $ 5 miliardi di costi di ristrutturazione. Il segmento Actuality Labs o Metaverse ha continuato a perdere denaro, perdendo poco meno di $ 4 miliardi mentre i ricavi sono scesi a $ 339 milioni.

Abbiamo anche visto Affrettato E Pinterest spingere più in alto sul retro di questi numeri.

eBay anche le azioni sono più alte dopo aver visto i ricavi del primo trimestre di $ 2,51 miliardi superare le aspettative e i profitti di $ 1,11 ca di quota. La società ha anche alzato la previsione delle entrate del secondo trimestre tra $ 2,47 miliardi e $ 2,54 miliardi, il che ha anche aiutato il sentiment.

Dopo i numeri di questa settimana migliori del previsto da Alphabet, Microsoft e Meta, l’attenzione è ora destinata a spostarsi su Amazon dopo la chiusura e l’aspettativa che possano ripetere il trucco di superare anche le aspettative. Dato il forte rimbalzo delle vendite al dettaglio negli Stati Uniti a gennaio, si potrebbe pensare che anche i numeri di Amazon dovrebbero superare le aspettative. Amazon ha dichiarato di aspettarsi di consegnare tra $ 121 miliardi e $ 126 miliardi, che period leggermente al di sotto delle previsioni di $ 125,5 miliardi. I profitti dovrebbero arrivare a una quota di $ 0,20 ca.

FX

Lo yen giapponese sarà al centro dell’attenzione domani mattina quando la Banca del Giappone si riunirà per la prima volta da quando Kazuo Ueda ha assunto la carica di governatore. Sebbene non siano previsti cambiamenti, potremmo iniziare a vedere i primi segnali di un possibile cambiamento di orientamento politico, dato che l’IPC nazionale di base in Giappone è attualmente al 3,8% e il massimo da 40 anni. Sarebbe strano che la banca centrale non riconoscesse questo fatto, dato il modo in cui le altre banche centrali stanno reagendo ai prezzi core vischiosi. Ciò significa che è probabile che la possibilità di una sorpresa sia piuttosto elevata e potrebbe cogliere di sorpresa il mercato.

Il dollaro USA ha guadagnato terreno ei rendimenti sono saliti al rialzo dopo la pubblicazione dei dati odierni sul PIL e sui sinistri degli Stati Uniti, che hanno mostrato che le pressioni inflazionistiche nell’economia statunitense sono rimaste elevate, mentre il mercato del lavoro continua a reggere bene.

Merci

I prezzi del greggio Brent sono scambiati leggermente al rialzo oggi, al di sopra dei minimi del mese, anche se al di sotto di $ 80 al barile, aiutati in parte dai dati positivi sugli utili aziendali che abbiamo visto finora oggi. Anche se le scorte statunitensi hanno visto un calo di 5 milioni di barili la scorsa settimana, finora ci sono state poche show che le prospettive della domanda siano destinate a migliorare, da qui la recente debolezza dei prezzi.

I prezzi dell’oro erano stati scambiati al rialzo prima dei dati economici statunitensi di questo pomeriggio, tuttavia, l’aumento maggiore del previsto dell’inflazione PCE del primo trimestre negli Stati Uniti ha spinto i prezzi ai minimi della giornata, poiché i rendimenti a 2 anni statunitensi sono aumentati e sono tornati indietro. superiore al 4%.

Volatilità.

Ultimamente le notizie sugli utili hanno guidato l’azione dei prezzi su una serie di titoli dei pesi massimi, con Alphabet che è tipico della tendenza qui. Nonostante una forte efficiency negli scambi afterhours di martedì, il titolo ha invertito quei guadagni, portando la volatilità di un giorno al 74,19% contro il 40,38% del mese.

Anche Boeing ha seguito una traiettoria simile intorno al rilascio degli utili, con un quantity giornaliero del 73,45% contro il 42,03% del mese, nonostante il piccolo movimento complessivo del sottostante e il modello non sia stato limitato alle azioni statunitensi. Mercoledì il gigante della sanità GSK ha accumulato perdite di quasi il 4% sulla scia degli utili, spingendo il quantity giornaliero al 56,79% contro il 31,96% di un mese.

L’attività nelle risorse crittografiche è tornata in vita ieri con Bitcoin che ha aggiunto quasi il 10%. Alcuni ritengono che la storia della First Republic Financial institution abbia suscitato un rinnovato interesse qui, ma il buying and selling tecnico prima della scadenza delle opzioni di domani sull’asset sembra aver contribuito a garantire che il rialzo fosse di breve durata. Il quantity di un giorno su BTCUSD si è attestato all’80,87%, in aumento rispetto al 40,65% del mese.

E anche il paniere proprietario di azioni Inexperienced Power di CMC è stato al centro dell’attenzione dopo che il sottostante ha perso quasi il 10% durante la sessione. Enphase Power, uno dei costituenti più ponderati, ha presentato un miscuglio di guadagni insieme advert alcune linee guida deboli e il mercato ha risposto segnando il titolo in ribasso di quasi il 25%. Anche altre giocate solari hanno subito un duro colpo, con il risultato che il paniere stampa un quantity giornaliero dell’85,19% contro un equivalente di un mese del 46,88%.


Immagine di sfondo

Trova il tuo flusso: quattro principi per fare buying and selling nella zona

Scopri i quattro principi del buying and selling di preparazione, psicologia, strategia e intuizione e ottieni informazioni chiave sul buying and selling da alcuni dei migliori investitori del mondo.

Ottieni questo rapporto gratuito

Applicazione di trading mobile


Dichiarazione di non responsabilità: CMC Markets è un fornitore di servizi di sola esecuzione. Il materiale (indipendentemente dal fatto che esprima opinioni) è solo a scopo informativo generale e non tiene conto delle circostanze o degli obiettivi personali dell’utente. Nulla in questo materiale è (o dovrebbe essere considerato come) consulenza finanziaria, di investimento o di altro tipo su cui fare affidamento. Nessuna opinione fornita nel materiale costituisce una raccomandazione da parte di CMC Markets o dell’autore secondo cui un particolare investimento, titolo, transazione o strategia di investimento è adatto a una persona specifica. Il materiale non è stato preparato in conformità con i requisiti legali volti a promuovere l’indipendenza della ricerca sugli investimenti. Sebbene non ci sia espressamente impedito di trattare prima di fornire questo materiale, non cerchiamo di trarre vantaggio dal materiale prima della sua diffusione.

Related Posts

Can fintech promote financial inclusion in emerging markets?

Can fintech promote monetary inclusion in rising markets?

Folks in rising markets could have traditionally been barred from accessing conventional banking providers, however fintech guarantees to enhance monetary inclusion for many who have been deprived….

The great lawyers are on TikTok.  Their businesses are in conflict

The nice attorneys are on TikTok. Their companies are in battle

Meeghan Tirtasaputra was scrolling by TikTok throughout the pandemic when she began noticing legislation college students grappling with questions in regards to the authorized occupation. I believed,…

Il FTSE 100 chiude in ribasso dello 0,9% mentre le banche lottano

European Noon Briefing: Debt ceiling uncertainty, progress considerations proceed to tug down temper

MARKET PACKAGING Actions: European markets principally took cautious good points on Monday, as worries about slowing international progress and uncertainty surrounding the political gridlock in Washington stored…

Fall of regional banks, bad for US and global economy

Fall of regional banks, dangerous for US and world economic system

JPMorgan Chase’s current takeover of First Republic Financial institution, marking the newest fallout from the US banking turmoil, may ease US regulators. But it surely did not…

London close: Mixed headlines on data, US debt ceiling fears

London shut: Combined headlines on information, US debt ceiling fears

London inventory markets closed in a combined state on Friday as buyers weighed in on recent financial information from each side of the Atlantic. THE FTSE 100…

Il FTSE 100 chiude in ribasso dello 0,9% mentre le banche lottano

The FTSE 100 ended the week up 0.3%.

The UK’s FTSE 100 completed up 0.31% on Friday at 7,754.6 factors, ending the week forward with modest positive factors. “It has been a weak and subdued…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *